Per un sonno beato conosci il tuo Ming Gua
Stai scegliendo o ristrutturando casa ed è il momento di concentrarsi sulla camera da letto? Presta bene attenzione, perché questa stanza è davvero fondamentale per il tuo benessere personale! Deve essere il luogo in cui ti ricarichi ed è molto importante che sia allineata alla tua energia personale.
Il Ming Gua altro non è che il tuo Elemento della Medicina Tradizionale Cinese (MTC).
Devi sapere che ogni ambiente, così come ogni persona, è caratterizzato da un elemento dominante.
Per quanto riguarda lo spazio questo si trova considerando l’orientamento magnetico, la forma e, a volte, anche il momento di costruzione.
Per la persona invece è l'imprinting energetico che riceve al momento della nascita, in quel punto della superficie terrestre, in quel preciso momento del tempo.
Se può aiutarti un’immagine, pensa a una cipolla, con diversi strati. Ecco, il Ming Gua è lo strato più esterno, quello che ti mette in contatto come prima cosa con l’ambiente.
Scegliere una stanza che ha la nostra stessa energia, quindi il nostro stesso elemento (o l’elemento che lo nutre) può aiutarci a riposare meglio o a ricaricarci durane il sonno.
Immagina che un fiore possa scegliere se crescere in una zona desertica o una ricca d’acqua...noi possiamo farlo davvero una volta scoperto che tipo di fiore siamo!
Ogni elemento della MTC è anche rappresentato da un numero, che può essere ricavato con un semplice calcolo.
Vuoi sapere qual è il tuo Ming Gua?
Ecco una tabella per individuarlo facilmente.
Nel caso non fosse presente puoi calcolarlo in questo modo:
Per calcolare il tuo numero annuale o Ming Gua, per le donne si considera la somma di 5 più un valore determinato a partire dalle ultime due cifre dell’anno di nascita.
Esempio: Donna nata nel 1987
5 + (87) = 5 + (15) = 5 + 6 = 11 = 1+1 = 2
Per calcolare il proprio numero annuale o Ming Gua, per gli uomini si considera la sottrazione di 10 più un valore determinato a partire dalle ultime due cifre dell’anno di nascita.
Esempio: Uomo nato nel 1979
10 - (79) = 10 - (16) = 10 - 7 = 3
Dopo al 2000 alle donne va aggiunto 1, mentre agli uomini va sottratto 1.
Se il tuo Ming Gua è il 5, per gli uomini si considera il 2 mentre per le donne l’8.
Per sapere invece a quale energia corrispondono le stanze, prendi come riferimento la direzione su cui affacciano. Ad esempio le stanze che affacciano a sud sono energia Fuoco 9, a Nord Acqua 1, a Est Legno 3, a ovest Metallo 7, a sud-est Legno 4, a sud-ovest Terra 2, a nord-ovest Metallo 6 e a nord-est Terra 8.
Questo potrà già darti delle indicazioni utili sul tuo riposo e se vorrai approfondire o controllare la tua abitazione, contattami, sarà un piacere aiutarti a riposare meglio.