Lo schema del Bazi è una mappa del viaggio della nostra vita. Ci aiuta a capire e chiarire i nostri punti di forza e le nostre debolezze, ci fa vedere gli ostacoli e le opportunità che potremmo trovare nel tempo.
Una lettura del proprio BaZi non si concentra sul raccontare il passato, ma sulla realizzazione delle opportunità nel nostro presente e alla preparazione al meglio per i nostri obiettivi futuri, per una migliore qualità nelle nostre decisioni.
Durante l’incontro vedremo come i 5 elementi della medicina tradizionale cinese (MTC) influenzano il nostro quotidiano. Studiando come questi variano nei cicli temporali della natura, e mettendoli in relazione lo studio sul nostro corpo, sarà facile trovare i momenti “propizi” per compiere al meglio le nostre azioni o per prendere decisioni importanti sul lungo periodo.
A seconda della nostra data di nascita e dell’ambiente che ci ha visto crescere, ognuno di noi sviluppa caratteristiche personali dovute all'imprinting del tempo e del luogo. Per il BaZi questo è quello che viene chiamato Destino, una serie di possibilità e attitudini che possono essere frenate in certi momenti della vita e utilizzate al massimo in altri. Tutto sta nel giusto allineamento tra le nostre energie e quelle del tempo. Se tanta energia Legno (MTC) può aiutare la nostra creatività, troppa può portarci in uno stato di sovreccitazione, bloccandoci.
Qui entra la nostra energia personale, la nostra capacità fisica ed emotiva di gestire questa energia. Questo ci aiuterà a capire, ad esempio, se per sviluppare il nostro potenziale, ci basterà poca di quell'energia Legno o a differenza di molte altre persone, abbiamo proprio bisogno di quello che normalmente sarebbe un “eccesso” per poter usufruire dei suoi benefici.
Back to All Events
Earlier Event: April 14
Seminario Feng Shui Interiore
Later Event: May 17
Lezioni di Feng Shui